venerdì 4 luglio 2014

La cucina dei miei sogni!

Penso spesso a come potrebbe essere la cucina dei miei sogni, ogni volta che guardo una rivista e che osservo la mia (che non è poi malaccio) ed ora ho una certezza: assolutamente BIANCA!
Bianca, perchè è sinonimo di luce e sensazione di maggiore spazio, soprattutto negli ambienti delle cucine di oggi che sono spesso piccole e anguste, quasi ricavate per scommessa all'interno di un appartamento.
Bianca perchè ti permette di colorarla con gli accessori e di variare il colore di questi ultimi ogni volta che vuoi e con una piccola spesa.





GRANDE!
Grande e possibilmente quadrata, perchè adoro il tavolo al centro della stanza, magari un bell'ovale allungabile che diventi il fulcro, l'anima della cucina, dove  la famiglia si riunisce e perchè no, anche gli amici possono trovare posto.
Grande, perchè è la stanza della "condivisione" dove alla fine (almeno a casa mia) tutti si rifugiano per fare due chiacchiere, per bere un caffè, per raccontarsi la propria giornata.
Alle volte penso che farei volentieri a meno del soggiorno, pur di avere una grande cucina.






LUMINOSA!!
Luminosa perchè ci si passano diverse ore della giornata e mi piacerebbe avesse delle grandi finestre dove la mattina guardare il sole che spunta!




La mia casa non mi consente di avere uno spazio così e dovrei rinunciare ad una camera
per ingrandire l'attuale cucina.
E allora mentre rifletto su una possibile soluzione o su eventuali lavori futuri......almeno lasciatemi sognare!!!





2 commenti:

  1. Mia cara Alessandra , questa cucina è veramente deliziosa , stile country, con tocco retrò..penso adorabile per chiunque ..
    Sognare fa sempre bene, non è vero?
    Anch'io ho il moi piccolo sogno amica mia...Potresti ricambiare la mia iscrizione? Ne sarei felice!
    Grazie e un abbraccio
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. A queste cucine non manca davvero niente e guardarle può aiutare a capire come progettare meglio gli spazi... male che vada sognare è sempre bello! Buon fine settimana!
    Annalisa

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...