Penso spesso a come potrebbe essere la cucina dei miei sogni, ogni volta che guardo una rivista e che osservo la mia (che non è poi malaccio) ed ora ho una certezza: assolutamente BIANCA!
Bianca, perchè è sinonimo di luce e sensazione di maggiore spazio, soprattutto negli ambienti delle cucine di oggi che sono spesso piccole e anguste, quasi ricavate per scommessa all'interno di un appartamento.
Bianca perchè ti permette di colorarla con gli accessori e di variare il colore di questi ultimi ogni volta che vuoi e con una piccola spesa.
GRANDE!
Grande e possibilmente quadrata, perchè adoro il tavolo al centro della stanza, magari un bell'ovale allungabile che diventi il fulcro, l'anima della cucina, dove la famiglia si riunisce e perchè no, anche gli amici possono trovare posto.
Grande, perchè è la stanza della "condivisione" dove alla fine (almeno a casa mia) tutti si rifugiano per fare due chiacchiere, per bere un caffè, per raccontarsi la propria giornata.
Alle volte penso che farei volentieri a meno del soggiorno, pur di avere una grande cucina.
LUMINOSA!!
Luminosa perchè ci si passano diverse ore della giornata e mi piacerebbe avesse delle grandi finestre dove la mattina guardare il sole che spunta!
La mia casa non mi consente di avere uno spazio così e dovrei rinunciare ad una camera
per ingrandire l'attuale cucina.
E allora mentre rifletto su una possibile soluzione o su eventuali lavori futuri......almeno lasciatemi sognare!!!
Mia cara Alessandra , questa cucina è veramente deliziosa , stile country, con tocco retrò..penso adorabile per chiunque ..
RispondiEliminaSognare fa sempre bene, non è vero?
Anch'io ho il moi piccolo sogno amica mia...Potresti ricambiare la mia iscrizione? Ne sarei felice!
Grazie e un abbraccio
http://rockmusicspace.blogspot.it/
A queste cucine non manca davvero niente e guardarle può aiutare a capire come progettare meglio gli spazi... male che vada sognare è sempre bello! Buon fine settimana!
RispondiEliminaAnnalisa