venerdì 23 maggio 2014

Ho un dubbio!

Vorrei condividere con voi i miei dubbi in merito alla scelta del colore da utilizzare per la ripulitura della mia camera da letto, che ho intenzione di fare dopo l'estate.
Attualmente si presenta così, con  la mezza parete dietro il letto giallo ocra, e le restanti pareti avorio.


Il copriletto non è più quello che vedete in foto, ma una morbida trapunta come questa, con fondo beige e delicati disegni grigio perla.


Completano l'arredamento un armadio stagionale panna e il como che vedete qui sotto


Quindi giungiamo al nocciolo della questione: DI CHE COLORE FACCIO LE PARETI?
Mi oriento su un colore pastello per tutta la stanza, come questo bel celeste polvere?


Oppure oso un po' di più e coloro la parete dietro al letto di questo malva che mi piace molto, ma che poi potrebbe comunque impegnarmi e stancarmi?



Altrimenti vado sul sicuro e uso un colore neutro come questi  tortora che mi lasciano poi la possibilità di sbizzarrirmi con dei cuscini colorati  o rivestendo magari i paralumi delle abatjour. 


Sono veramente molto indecisa e anche se ho ancora tempo per chiarirmi le idee, mi piacerebbe sentire i vostri pareri e avere i vostri consigli.
Allora ditemi la vostra!!

10 commenti:

  1. Malva e tortora sono due colori che a me piacciono tantissimo, non stancano, secondo me vai sul sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ho dipinto da me medesima solo la parete dietro il letto di un azzurro grigiastro, molto bello, non impegna tanto ma dà un senso di serenità e libertà. Le altre pareti sono bianche. Serena.

    RispondiElimina
  3. Ciao, io ho dipinto da me medesima solo la parete dietro il letto di un bellissimo azzurro/grigio, non impegna e dà un senso di serenità e di libertà. Le altre tre pareti sono bianche. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Io direi un tortora.
    Buon week end.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao , io personalmente opterei per un colore neutro come il tortora ...io a casa ho scelto volutamente il bianco per le mie pareti per poi divertirmi con gli accessori che posso cambiare in qualsiasi stagione e come voglio e non mi annoia mai!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale, le opzioni mi piacciono tutte e sono in pratica i colori della mia casa. Nella camera ho armadio beige tortora e pareti bianche tranne quella della testata del letto che è di un malva chiaro. È tenue e molto rilassante e non mi stanca affatto, anzi! Il comò è identico al tuo. Il boutis invece è tipo provenzale con piccole roselline che richiamano il colore della parete. Trovo il tutto romantico al punto giusto. Quell'azzurro celeste l'ho scelto invece x due pareti della sala. Il resto è di un bel beige caldo. Buona scelta!
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Che casa stupenda e che avatar accattivante..
    Modestamente mia cara dico la mia, il ceelste polvere è meraviglioso..poi non vorrei tu ti pentissi dei miei consigli per carità..ma ti vedo una persona di estremo buongusto!
    Mi sono iscritta, ti va di ricambiare?
    Grazie!::))
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao! ho scoperto da poco il tuo blog complimenti molto carino! Secondo me gli arredi e i complementi che hai tu risalterebbero meglio con l'azzurro polvere! ;)

    RispondiElimina
  9. Questa si che è una bella domanda Alessandra! Dico così perchè anch'io sto cercando di risistemare la mia camera da letto ..se posso consigliarti punterei su toni chiari così potrai giocare con i colori che ti piacciono di più durante l'anno! ^_^

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...