sabato 22 febbraio 2014

Restauro appendino


Come sempre per la fretta di cominciare e di vederlo finito, non ho fatto le foto del prima, ma vi assicuro che era piuttosto malconcio: un tempo era verde bottiglia con una stampa di una moto, successivamente coperta con un decoupage a tovagliolo nei toni dell'arancio.
I diversi strati di vernice con il tempo si erano gonfiati ed è stato necessario un intervento drastico di carta vetrata e "olio di gomito" per eliminarli tutti e renderlo levigato abbastanza da ricevere una nuova mano di vernice.




Non ho voluto troppi fronzoli perchè, essendo posizionato vicino ai fornelli è soggetto a sporcarsi e quindi deve essere facilmente lavabile, ma la sua semplicità mi piace, e anche quel tocco di antico che gli ha dato la cera scura, lo rende vissuto e sembra esser stato lì da sempre.



Vi lascio augurandovi una buona domenica, e dandovi appuntamento alla prossima settimana con una  novità che mi riguarda ma di cui vi parlerò più avanti.

6 commenti:

  1. Molto bello ottimo lavoro! Adesso però ci vuole una presina a cuore! Baci8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, provvedo appena possibile.
      Un abbraccio.
      Ale

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo, hai fatto un'ottimo lavoro!! kiss

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreattiva, bellissimi i tuoi lavori!!! Mi aggiungo volentieri alle tue follower!!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  4. Bello! Adoro i cuori
    Mi piacciono anche i colori
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...