venerdì 16 febbraio 2018

Ordine... prima di tutto!


Partiamo subito con una premessa: sono sempre stata una persona molto ordinata, metodica e precisa e nonostante molti pensino che il disordine aiuti la creatività devo dire che non sono affatto d'accordo.

Potete constatarlo nelle foto che seguono che mostrano la mia craft room perfettamente organizzata e ordinata, con colori chiari che danno luminosità all'ambiente. Non nego che quando ho in cantiere un lavoro si crei inevitabilmente disordine, ma una volta terminato tutto ritorna come prima e vi assicuro senza tanta fatica perchè so esattamente dove e come riporre ogni cosa e non potrei iniziare nessun altro lavoro avendo intorno il caos.






Gira su internet da un po' anche una pubblicazione che ha trattato l'argomento "Il magico poter del riordino" che penso di leggere prima o poi, ma in ogni caso ognuno di noi deve decidere quando è il momento di dare il via al proprio "riordino", deve sentirlo dentro come un bisogno, perchè questa attività avrà risvolti anche sulla propria sfera personale.

Se vogliamo cambiare aspetto alla nostra casa o a un ambiente in particolare è quindi necessario come prima cosa fare "spazio" e  riorganizzare gli spazi partendo dall'idea di tenere solo le cose veramente funzionali, gli oggetti cari ed eliminare tutto i superfluo.

Possiamo evitare di portare tutto in discarica, magari regalando qualcosa o eventualmente vendendo i nostri oggetti in qualche mercatino, insomma lasciamo una possibilità anche agli oggetti che non ci servono più.

Il risultato che otterremo sarà apprezzare di più le nostre cose, dopo aver eliminato il superfluo, e avremo una maggiore armonia con l'ambiente che ci circonda che risulterà non solo più funzionale ma anche più vivibile.

Ecco è da qui che dobbiamo cominciare! E voi quando inizierete i vostro "riordino"?


1 commento:

  1. Effettivamente ho una stanzetta che necessita di riordino! Vorrei sistemarla per farne un laboratoprio creativo, questa primavera mi darò da fare :)

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...