mercoledì 24 giugno 2015

Lavoro su commissione


Al termini di lunghi lavori di ristrutturazione della sua casa una mia cara amica, che si affaccia timidamente al mondo dello shabby,  mi ha invitato a pranzo per inaugurare il suo nuovo appartamento che ha arredato con toni neutri dove prevale il bianco della sua nuova cucina.

Affascinata dall'oggettistica tipica dello shabby chic ha acquistato una gabbietta decorativa in metallo, per la quale non è riuscita a trovare una collocazione armonica all'interno del suo soggiorno, dove invece spiccava in maniera eccessiva la presenza di una piccola cassapanca in legno grezzo di pino utilizzata per contenere il pellet per la stufa.

Da qui l'idea di cambiare look alla cassapanca e successivamente utilizzarla per appoggiare la gabbietta e magari una piantina decorativa, utilizzandola come base/tavolino.

Così ho portato a casa la cassapanca e mi sono messa al lavoro



l'ho carteggiata e dipinta con un bianco pastello


ho passato la cera noce in alcuni punti per antichizzarla ed ho realizzato un trasferimento d'immagine
assolutamente in tema!




Fosse stata la mia l'avrei sicuramente decorata con qualche fregio in pasta di legno, ma per il contesto nel quale sarà inserita è stato deciso di lasciarla semplice e lineare.



La mia amica è rimasta molto contenta, e voi che ne pensate?

2 commenti:

  1. favolosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! :-)
    complimentissimi!
    Clau

    RispondiElimina
  2. hai fatto un bel lavoro, complimenti!
    gloria

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...