martedì 19 maggio 2015

Petit jardin


Con l'arrivo della bella stagione ho sempre una grande voglia di rinnovare il verde sul mio terrazzo, perchè mi piace avere delle piantine fiorite che diano un po' di colore.

Adoro anche  le piante grasse e  per ovviare alla mancanza di spazio, dal momento che il mio terrazzo non è molto grande., ho realizzato dei quadretti con dei pannelli di legno dipinti ed anticati, sui quali ho fissato un piccolissima mensolina che sorregge il vasetto di ceramica contenente la piantina.

Così appesi al muro sono decorativi e non occupano posto!



Mi sono divertita a decorarli con il trasferimento d'immagine e un bordino di passamaneria e li ho appesi con un pezzo di spago.


Questo in azzurro a righe è il mio preferito!!


Ho così realizzato un giardino in miniatura, che volendo può essere incrementato aggiungendo magari anche qualche piantina profumata di salvia e rosmarino.
Con questo post partecipo al Summer Linky Party ne Il blog di Maryanne




12 commenti:

  1. Que trabalhos lindo! Adorei!
    Bjs e boa semana!

    RispondiElimina
  2. che spettacolo...hai avuto proprio un'idea fantastica!!!!!!!!!!!!!
    sono favolosiiiiiiii!!!!!!!!
    Clau

    RispondiElimina
  3. Alessandra il tuo giardino in miniatura è bellissimo, io adoro le piante grasse e anche le erbe aromatiche. Sei stata veramente brava!
    Grazie per la tua partecipazione al mio linky e se ti va inserisci ancora i tuoi post, tanto c'è tempo fino al 28 giugno.
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  4. proprio una bella idea,brava!
    gloria

    RispondiElimina
  5. Ciao
    arrivo dal Linky Party di Sara. Sai che hai avuto un'idea eccezionale per chi come te e me, hanno poco spazio sul balcone? E poi le decorazioni sono molto delicate.... mi piacciono molto. Sono diventata tua follow e, già che ci sono, ti invito nel mio nuovo blog Hobby e Creatività ( http://hobbyecreativita.altervista.org/ )
    Buona serata Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia sei la benvenuta! Vorrei chiederti un favore: credo che da un po' di tempo il gadget lettori fissi non funzioni e quindi vorrei chiederti se quando ti sei aggiunta per seguire il mio blog hai avuto problemi perchè io non vedo la tua icona e il numeratore è fermo da circa 2 mesi sullo stesso numero. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrai darmi.

      Elimina
    2. Nessun problema.... io vedo anche la mia icona (che poi è quella dell'altro blog). Sapevo che blogger voleva togliere questo servizio anche ai suoi blog dopo averlo fatto ai blog NO blogger circa 2 anni fa però, visto che c'è ancora, pensavo ci avesse ripensato. Nel caso in cui lo togliesse ti ho salvato anche su G+ ;-)

      Elimina
  6. Licia io non ti vedo tra le icone dei lettori fissi e anche il tuo commento non mostra la foto? strano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che me lo fai notare anch'io non vedo nessuna icona nei commenti mentre le vedo nel widget dei lettori fissi. Io leggo 381 membri nel widget: ti risulta?

      Elimina
  7. ....ma tu non sei la 381? tu ti sei aggiunta dopo quindi dovresti essere la 382 e visibile con la tua icona. Invece non si vede nulla!

    RispondiElimina
  8. Ti mando un messaggio nella tua pagina fb così ti metto lo screenshot di quello che vedo io :)

    RispondiElimina
  9. Che idea geniale!! sono stupendi..complimenti!! ^_^

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...