sabato 1 aprile 2017

Valigia vintage

Oggi vi presento il mio ultimo lavoro eseguito su una grande valigia vintage recuperata in un mercatino dell'antiquariato un po' di tempo fa.
La tenevo gelosamente segreta, perchè ogni volta che restauro una valigia non faccio in tempo a finirla che è già prenotata e venduta, e questa volta volevo tenerla tutta per me.
Infatti ho usato i colori della mia nuova Craft Room perchè la voglio utilizzare per riporre alcune delle mie tantissime stoffe che non hanno mai una collocazione adeguata.
Dopo un'abbondante ripulitura a base di sgrassatore e antiacaro spray, ho tolto tutto il rivestimento interno di carta che era piuttosto malconcio e sono passata alla pittura nei toni del bianco con alcuni particolari in rosa antico.
Ho decorato la parte superiore con un trasferimento d'immagine in formato A3
 e poi sono passata alla fase "cera" utilizzando oltre a quella neutra, una cera argento ed una cera nera ottenuta miscelando la neutra con il pigmento nero.
L'effetto ottenuto mi piace!
 


                      Naturalmente anche l'interno ha avuto il suo restyling ed è stato foderato con un cotone                                               fantasia con delicati fiori rosa antico su fondo bianco.


Non vedo l'ora di riempirla con tutti i miei coloratissimi tessuti e di trovarle un posto d'onore dove possa fare bella mostra di se.
Ciao a presto.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...