martedì 13 gennaio 2015

Mi piace, non mi piace!


Capita anche a voi di girare per casa e osservare con occhio critico alcuni angoli o oggetti, e con occhio benevolo altri dei quali vi siete innamorate.

Spesso passeggio per casa in cerca d'ispirazione, e altrettanto spesso penso che sono molte le cose che vorrei cambiare, che non mi piacciono perchè non incontrano più i miei gusti.
Per questo ho fatto un elenco fotografico di alcune cose che di sicuro lascerei perfettamente uguali, ed altre che entrano a tutti gli effetti nella lista delle cose da modificare, quando non so, ma il loro destino è segnato!
Cominciamo con i "Mi piace"

Mi piace questo tavolino, realizzato qualche anno fa, con gli smalti di Decorlandia e un decoro a stencil sul quale ho posizionato una lampada Ikea riveduta e corretta, un delizioso cavallino a dondolo e le immancabili cornici con foto.
Questo è uno dei mie angoli preferiti


Mi piace ancora e mi è sempre piaciuta la porcellana bianca, e questo servizio da caffè su un bel vassoio d'argento di mia nonna con accanto un vaso dipinto a mano qualche anno fa, trovo che facciano la loro bella figura sul piano della credenzona in arte povera.


Mi piace questo mobiletto shabbato e antichizzato che ho in cucina completato dai barottoloni con e senza cuore!|


Mi piace la mia camera da letto con le sue pareti tortora, il lume romantico in ferro con gocce di cristallo, nello stesso colore, le tende semplici ma eleganti. Sicuramente manca qualcosa dietro il letto, ma un'ideuzza già ce l'ho e presto la metterò in pratica.


E ora passiamo ai "Non mi piace"
Non mi piace questa scrivania che attualmente si trova in soggiorno; vorrei poterla utilizzare meglio, che non solo per poggiare dei soprammobili, ma credo che mi tornerà utile quando riorganizzerò la mia craft room e sicuramente cambierà aspetto,


Non mi piace più il mobile del bagno, ma penso che sarà un lavoretto facile cambiargli colore e renderlo completamente diverso.


Non mi piace più il colore della cucina, ma pensare di shabbarla è veramente troppo per me!


Non mi piacciono, più le mantovane che ricoprono la parte superiore delle finestre della cucina, anche perchè chi le ha cucite (non io!!) ha preso male le misure e sono troppo corte. 
Credo proprio che comprerò un bel lino ecrù per farle completamente nuove, magari con una bella applicazione decorativa.


Ed infine... non mi piace il mobile porta tv che si trova nella mia camera da letto
e che ho deciso sarà il mio prossimo intervento di recupero


Dopo questa lunga carrellata, vi lascio con la curiosità di sapere se anche voi avete una lista di priorità rispetto alle cose che non vi piacciono e che vorreste modificare.
Sarà un anno di intenso lavoro, vi terrò aggiornate e vi mostrerò quanto di quello che mi sono prefissata in effetti riuscirò a portare a termine.
A presto.

2 commenti:

  1. mi trovi perfettamente daccordo con le tue scelte....attenderò le ristrutturazioni! Baci,Anto

    RispondiElimina
  2. la tua casa ha tante belle cose e tanti bei angoli, i mobili che tu hai scelto per non mi piace io li trovo molto belli come modelli di mobili e se fossero stati miei li avrei giá tutti shabbati e sarebbero diventati bellissimi, come anche la tua cucina potrebbe diventare molto bella. Quindi ti auguro un buon lavoro! Un abbraccio Barbara

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...