sabato 28 settembre 2013

Cosa manca in cucina?


Le lavagne mi sono sempre piaciute, anche perchè mi riportano i tempi della scuola, evocando ricordi a me cari, fatti di spensieratezza e di giovani amicizie, alcune delle quali, se si è fortunate come me, durano negli anni!
Questa che vi presento in realtà nasce come cornice, con qualche anno e qualche acciacco dovuto all'età.
Ho scartavetrato la cornice in legno, passato negli angoli un po' di cera e verniciato il tutto con smalto bianco.
Una volta asciutta ho carteggiato negli angoli e nei bordi per dare l'effetto invecchiato/vissuto.
Ho successivamente verniciato il suo vecchio fondo di MDF con la vernice lavagna ( 2 mani)
Poi sono passata alle decorazioni:
con la colla a caldo ho attaccato in un angolino un cuoricino di legno con un gancetto al quale ho appeso un mimi cestino che contiene i gessetti





Dal lato opposto ho messo un mollettina di legno per appendere il cancellino realizzato arrotolando del feltro bianco. I fiocchetti scozzesi bianchi e rossi danno un tocco di country.





Ed ecco il risultato finale



Dimenticavo di dirvi che potete trovare questo mio post anche sul blog
Un post creativo al giorno. Andate a dare un'occhiata ci sono molti altri progetti interessanti.
Ciao


5 commenti:

  1. Anche a me Alex le lavagne piacciono moltissimo. Hai fatto un'ottima lavoro!
    Buona domenica
    Elena

    RispondiElimina
  2. Adoro le lavagne...bellissima la tua , il cestino porta gessetti ci sta benissimo e poi il feltro come cancellino non ci avevo mai pensato!!!ottima idea da 'rubare'!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  3. un'idea creativa originale e utilissima! bellissimo il risultato, brava!

    RispondiElimina
  4. E' possibile averne una di uguale? Per cortesia mi puoi dire anche il prezzo? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela,
      si posso realizzarne una simile. Se mi lasci la tua mail ti scrivo e ti do tutte le informazioni.
      Buona giornata

      Elimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...