lunedì 26 agosto 2013

Porcellana bianca


Il mio amore per la porcellana è noto a molte di voi che mi seguono ed è nato diversi anni fa quando ho cominciato a dipingerla, realizzando diversi lavori che potete vedere nella pagina dedicata.
Ma con il passare degli anni ho imparato ad apprezzare questo materiale anche al naturale, nel suo inconfondibile e prezioso colore: il bianco!!
La porcellana bianca ha un suo particolare fascino, uno stile raffinato che supera le mode; oggetti funzionali, ma anche solo decorativi, che durano nel tempo e che donano alla casa quel tocco di luce e di eleganza in più.


Deliziose porcellane scovate in rete.

........... e queste sono alcune delle mie

Ed ecco quindi che ancora una volta il bianco è il padrone assoluto dello stile che noi tutte amiamo..... ma ci sarà un perchè.
Girovagando nel web ho scoperto il significato di questo colore e con mia grande sorpresa ho scoperto quanto segue:

Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.
La personalità secondo il colore Bianco

Chi ama il Bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Chi preferisce il Bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta. Ha grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità.
Ora so perchè amo tanto questo colore!!
E voi che ne dite, qualcuna di voi pensa di rispecchiarsi in questa descrizione?

Alessandra

2 commenti:

  1. Brava Alex, grazie per aver accolto il mio appello a bloglovin!
    Bello anche il tuo post sul bianco, che adoro come adoro anche il rosa ed il lilla, bacioni!!!

    RispondiElimina
  2. Io adoro il bianco e un "tantino" mi ritrovo in questa descrizione.....!!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...