Il mio amore per la porcellana è noto a molte di voi che mi seguono ed è nato diversi anni fa quando ho cominciato a dipingerla, realizzando diversi lavori che potete vedere nella pagina dedicata.
Ma con il passare degli anni ho imparato ad apprezzare questo materiale anche al naturale, nel suo inconfondibile e prezioso colore: il bianco!!
La porcellana bianca ha un suo particolare fascino, uno stile raffinato che supera le mode; oggetti funzionali, ma anche solo decorativi, che durano nel tempo e che donano alla casa quel tocco di luce e di eleganza in più.
Deliziose porcellane scovate in rete. |
........... e queste sono alcune delle mie |
Ed ecco quindi che ancora una volta il bianco è il padrone assoluto dello stile che noi tutte amiamo..... ma ci sarà un perchè.
Girovagando nel web ho scoperto il significato di questo colore e con mia grande sorpresa ho scoperto quanto segue:
Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.
La personalità secondo il colore Bianco
Chi ama il Bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Chi preferisce il Bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta. Ha grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità.
Ora so perchè amo tanto questo colore!!
E voi che ne dite, qualcuna di voi pensa di rispecchiarsi in questa descrizione?
Alessandra
Brava Alex, grazie per aver accolto il mio appello a bloglovin!
RispondiEliminaBello anche il tuo post sul bianco, che adoro come adoro anche il rosa ed il lilla, bacioni!!!
Io adoro il bianco e un "tantino" mi ritrovo in questa descrizione.....!!!
RispondiEliminaUn bacione
Elena