sabato 26 marzo 2016

Festival Creativo vi augura Buona Pasqua









In questo sabato pre pasquale di sole e aria primaverile, voglio augurarvi di trascorrere delle giornate serene con i vostri cari condividendo amore e buon cibo.

Colgo l'occasione per ricordarvi che il Festival Creativo ha cambiato sede, ma si svolgerà regolarmente il 9 e il 10 Aprile, presso l'Associazione Fantastica Emozione in Via Onofri, 28 vicino al Centro Commerciale di Porta di Roma.

Di seguito trovate le locandine dei miei corsi:
Sabato mattina - Trasferimento d'immagine con 2 progetti su legno e tessuto;
Sabato pomeriggio - Calchi e gessetti;
Domenica Mattina - Realizzazione di una lavagna;
Domenica intera giornata - Recupero del mobile con tecnica Shabby.
Quest'ultimo corso è in promozione per chi si prenota nei giorni di Pasqua e Pasquetta, 
mandando una mail al mio indirizzo di posta, lasciando un commento sotto questo post con il vostro recapito, o telefonando ai numeri sulla locandina.

Buona Pasqua a tutte! 








venerdì 18 marzo 2016

Stagione di cerimonie


Con l'arrivo della primavera inizia la stagione delle cerimonie: Matrimoni , Comunioni e Battesimi.

La tendenza del momento e senza dubbio la cerimonia Shabby Chic o Vintage e le Wedding Planner si sbizzariscono alla ricerca di oggetti del passato per gli allestimenti dei matrimoni, dei set fotografici e dei tavoli.

In questo contesto credo che le valigie vintage rivisitate in stile Shabby siano l'ideale da utilizzare come Tableau per appendere i cartoncini con i tavoli e i nomi degli ospiti, o riempite con le bomboniere, o meglio ancora possono fare da scenografia per una confettata.

 Di seguito vi propongo alcune immagini che ho allestito, per rendere l'idea di come utilizzarle; una è sui toni del grigio beige decorata con una elegante corona e può contenere senza problemi diverse  scatole di bomboniere.




Utilizzata in verticale può diventare un Tableau



Questa di dimensioni più piccole è magari adatta ad una comunione o ad un battesimo dove generalmente il numero degli ospiti è più limitato





Per eventuali informazioni potete contattarmi e potremo anche concordare il noleggio anzichè la vendita: potete utilizzarle per le vostre cerimonie senza l'obbligo di acquistarle.

Buona giornata.
 

mercoledì 16 marzo 2016

Mercatino di Primavera

Ben ritrovate!

La mi assenza a "singhiozzo" ha diverse motivazioni: una tra queste è la preparazione a questo evento al quale parteciperò Domenica 20 Marzo.

Si tratta del Mercatino di Primavera che si svolgerà ad Ardea, non lontano da Roma, presso il MarediRoamGolfClub, un bellissimo circolo sportivo a due passi dal mare.

Mi troverete con il mio banco insieme a diverse altre creative dalle h. 10,00 alle h. 18,00; 
Le previsione sono molto buone ed è prevista una magnifica giornata di sole ideale  per fare una passeggiata e respirare l'aria primaverile in riva al mare.

Porterò le mie creazioni e soprattutto i materiali che in questo periodo vanno per la maggiore: la mia vernice artigianale lavagna e il kit per il trasferimento d'immagine.

Mi auguro di vedervi in tante e vi aspetto per fare due chiacchiere.

A domenica!










giovedì 3 marzo 2016

La regina delle valigie

Buongiorno care amiche.

In un post di qualche settimana fa vi avevo mostrato il restyling di una valigia di cuoio commissionata da un'amica per il suo matrimonio.

Devo dire che mi sono proprio appassionata a questo tipo di recupero  e che le vecchie  valigie mi affascinano perchè raccontano di un tempo passato e di chissà quanti viaggi in giro per il mondo. Dietro ad ogni pezzo c'è una storia, una vita e mi piace immaginare in quali posti ognuna di loro abbia accompagnato il viaggiatore che la possedeva.

Potevo secondo voi non averne una tutta per me? Certo che no!!

Lei era veramente un" brutto anatroccolo",  quando l'ho scovata nel mercatino vicino casa, triste ed impolverata nel suo colore marrone.





E' iniziato così un lungo lavoro di restauro a cominciare dall'interno che ho foderato con un avanzo di un bellissimo tessuto da tappezzeria nei toni del grigio e beige che tanto mi piacciano. Ho rifinito con una passamaneria per tutto il contorno.




 Poi sono passata alla sistemazione dell'esterno: ho dato una mano di fondo e due di chalk grigia, poi ho sfruttato le strisce sagomate della valigia per creare un contrasto di colore e le ho verniciate di tortora chiaro. 

Per rendere completa la trasformazione ho eseguito un trasferimento d'immagine di una corona

ed ora posso darle senza ombra di dubbio l'appellativo di "la Regina" delle valige.



Sono molto soddisfatta di questo lavoro!

E a voi come sembra?


martedì 1 marzo 2016

Diverse identità

In questo mondo virtuale nel quale navighiamo ogni giorno, sempre più ricco di social e di mondi diversi, alle volte ci si perde!
Succede così che molte delle amiche che mi seguono qui sul blog, poi non sanno che ho una pagina Facebook che si chiama con lo stesso nome, oltre ad avere un profilo personale con il mio nome e cognome.
Parallelamente le tante amicizie che ho su Facebook, non sanno che ho anche un blog, o addirittura lo frequentano, lo seguono, ma non lo ricollegano al mio nome.
A questo aggiungiamo che recentemente ho aperto un gruppo su Fb e sono certa che non tutti i membri che hanno aderito hanno le idee chiare sulle mie diverse identità.
Tutto questo è veramente buffo, però anche meritevole di un po' di chiarezza.
Profilo Facebook: Alessandra Petracca
Pagina Facebook: Alex The Pink House

Gruppo Facebook: Pink House
Blog: Alex The Pink House
Questa sono io!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...