mercoledì 17 febbraio 2016

Festival Creativo Spring

Carissime, oggi voglio parlarvi di una manifestazione alla quale parteciperò: Il Festival Creativo edizione Primavera.
Si tratta di un evento  che si terrà a Roma il 9-10 aprile 2016 
presso l'hotel BARCELO' ARAN PARK Via Riccardo Forster 24 00143 Roma zona Ardeatina Laurentina.


Il Festival nasce da un'idea tra Manuela Ferrara e  Antonella De Tomassi ,  per una due giorni di creatività a 360 gradi.
 Chi partecipa a questo evento potrà vedere e toccare mondi diversi e soprattutto tecniche diverse, unite in una sola manifestazione .

Saremo diverse insegnati ognuna  con una disciplina diversa e si terranno corsi creativi dalla mattina del Sabato fino a tutta la giornata di Domenica, 
Io sarò presente con tre corsi così articolati:
Sabato 9 Aprile dalle h. 10,00 alle h. 13,00 Corso di trasferimento d'immagine su legno e tessuto con la possibilità di realizzare questi 2 progetti



Sabato 9 Aprile dalle h. 15,00 alle h. 19,00 Corso di Calchi e Gessetti



Domenica 10 dalle h.9,30 alle h. 18,00 Corso di Tecnica Shabby



Per informazioni ed iscrizione potete contattare i seguenti numeri di telelfono
3476648303 - 3355337889
o scrivere una mail a questo indirizzo
festivalcreativoroma@gmail.com
Vi aspetto per conoscervi!

giovedì 11 febbraio 2016

Il Baule Creativo


Oggi voglio parlarvi di un'iniziativa promossa da Creare Insieme  alla quale ho deciso di partecipare.
"Il Baule Creativo è un evento rivolto a tutti i creativi, agli hobbisti e a coloro che vogliono proporre idee originali, dove sarà possibile esporre le proprie idee e abilità, dando la possibilità ai partecipanti di potersi far conoscere e promuovere la propria creatività personale".
Si partecipa con un proprio progetto, meglio se inedito, si invia una foto e dal 1 giugno tutti i progetti saranno votati fino al 31 luglio. I primi 3 classificati riceveranno uno splendido baule creativo, offerto da Il Filo di Arianna e dedicati a tre ambiti manuali: maglia e uncinetto, ricamo e cucito, decorazione.
Io parteciperò nella sezione decorazione con il progetto "Vintage Lady"
un quadretto in legno dipinto e patinato a mano, decorato con il trasferimento d'immagine e applicazioni di passamaneria e pizzo macramè.

mercoledì 10 febbraio 2016

Grigio e beige un abbinamento elegante

Buona giornata a tutte.

Questa mattina mi sono imbattuta in questo magnifico Magazine on line http://www.e-magdeco.com/
che mi ha veramente affascinato.
Le foto che vi mostro sono di una casa arredata con due colori che io adoro e abbinati insieme rendono l'atmosfera molto elegante.

Il grigio e il beige, messi insieme nelle loro diverse sfumature che comprendono anche i toni del legno naturale, donano all'ambiente un tocco chic, ma non impegnativo che mi piace molto.










Quali sono i vostri gusti in fatto di abbinamento di colori?

A presto.

lunedì 8 febbraio 2016

Vassoio tris


Buongiorno a tutte!

Gennaio e Febbraio sono mesi di pausa e di relax dopo il tour de force delle feste, ma non per questo si sta con le mani in mano.

Ecco allora che torna la voglia di girovagare tra i mercatini dell'usato alla ricerca di pezzi che mi possano ispirare e che siamo adatti alla trasformazione ed a un nuovo utilizzo.

Nell'ultima passeggiata ho scovato questo vassoietto tris che era di un colore trististissimo, ma del quale non ho fatto la foto del "prima".Dopo una vigorosa ripulita e carteggiata, un paio di mani di chalk, ecco che con l'aggiunta di due manici in ferro battuto e un trasferimento d'immagine in tema "Patisserire" è pronto per contenere pasticcini e muffin per un thè o una merenda chic.





Naturalmente questo non è l'unico pezzo del mio bottino! Ho portato a casa anche un deliziosa vetrinetta verticale e una valigia vintage in ottime condizioni che presto vi mostrerò.
.... allora alla prossima!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...