venerdì 17 febbraio 2017

Adoro recuperare le vecchie scatole di legno e per questo sono sempre alla ricerca nei mercatini o dai rivenditori di vini per trovarne qualcuna particolare.

Oggi ve ne mostro una appena terminata e decorata con tre tecniche diverse:
trasferimento d'immagine per la romantica ballerina vintage; stencil a rilievo per abbellire gli angoli ed infine patinatura ed invecchiamento con cera scura e cera argento, che in alcuni punti è anche a rilievo.





Naturalmente l'interno è stato foderato utilizzando un cotone dalle scritte vintage e rifinito con una passamaneria di contorno.



L'insieme mi piace molto e la scelta di  lavorarla in posizione verticale permette anche di utilizzarla come un delizioso mobiletto da appendere.

 Buona giornata.

martedì 7 febbraio 2017

Sulle ali della libertà!


Sono pronte a volare verso una nuova casa e a far bella mostra in un matrimonio le nuove mongolfiere dai mille colori pastello.

Nate un po' di tempo fa da una mia idea e realizzate dalle sapienti mani di Andrea Moroni, artigiano del legno, le mongolfiere rappresentano per me il simbolo della libertà, della leggerezza, degli spazi aperti, delicate eteree.... mi fanno sognare.








I colori già evocano una primavera ormai vicina ed io che amo le tinte tenui me ne sono innamorata mentre le preparavo.
Spero piacciano anche alla persona che me le ha commissionate e anche a voi che mi seguite.
Buona giornata.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...