venerdì 31 ottobre 2014

Barattoli

I barattoli in vetro tornano sempre utili in casa ed è per questo che ne ho messi da parte una quantità industriale!!
Questi li ho utilizzati per conservare i gessetti profumati e per renderli graziosi li ho decorati con lino, pizzi, fiocchi e applicazioni varie.

Toni chiari e delicati per tutti, con alcune sfumature di rosa e celeste.


Possono tornare utili anche in bagno per contenere dischetti di cotone e  cottonfiock.



Si possono utilizzare anche come lumini, togliendo il coperchio e inserendo una tealight.


Alla prossima!!!

martedì 28 ottobre 2014

Lavagnette colorate

Ebbene si, ancora lavagne!!!
Mi piacciono e se fosse per me tappezzerei la casa con le lavagne di ogni forma e colore.
Con il tempo ho riscontrato che sono anche molto apprezzate nei mercatini e che quindi piacciono un po' a tutti.
Queste sono il risultato della rivisitazione di tre cornici per foto che ho recuperato in cantina:
una in rosa pallido


una tortora chiaro


una verde salvia


Sono tutte complete di "citrullo cancellino" e gessetto in tinta.

...e a voi piacciono le lavagne????


domenica 26 ottobre 2014

Riflessioni!


I momenti più difficili della nostra vita rappresentano l’occasione migliore
per acquisire autentica esperienza e forza interiore. Chi ce lo insegna?
Non il nostro amico e nemmeno il nostro guru, bensì il nostro nemico.
Dalai Lama


lunedì 20 ottobre 2014

Manca Poco!!!!!


Amiche carissime, manca veramente poco a Passione Shabby e l'emozione comincia a farsi sentire; le aspettative sono molte, ma anche i dubbi e un po' di sana ansia da prestazione.
Tutto è comunque quasi pronto, anzi vi dirò che sto cercando di tenere a bada la mia "furia creativa", perchè altrimenti dovrò affittare un TIR per andare a Lanciano.
Già lo so che sarà un'impresa ciclopica caricare la macchina, metter tutto ad incastro e ...magari lasciare un po'di posto anche  per noi!! Si dico noi perchè ovviamente ci sarà anche "maritozzo" con me che quest'anno vuole partecipare attivamente e porterà con se alcuni orologi un po' datati che fanno tanto "Brocante"

Voi naturalmente mi venite a trovare???? VERO????



Scherzi a parte, consiglio a tutte coloro che ne avranno la possibilità di venire a Lanciano, per questo appuntamento che per le creative è veramente un'occasione unica. 
Non solo potrete immergervi nell'atmosfera magica del Diocleziano, ma potrete fare i vostri acquisti per Natale, partecipare a corsi di pittura, di crochet, e tanto ....tanto altro!!!
All'estero vanno molto di moda i Mercatini di Natale,  e tanti si imbarcano anche in viaggi costosi per visitarli; noi invece abbiamo Passione Shabby, qui a due passi, nel Centro dell'Italia, a portata di mano, e allora regalatevi una giornata tutte per voi e vi garantisco che non rimarrete deluse!!

venerdì 17 ottobre 2014

Cupcake che passione!!

Oggi vi lascio una carrellata di immagini da stampare per i Vostri Lavori, Tutte dedicare torta ai coloratissimi Cup.
Spero Che vi piacciano !!!



























martedì 14 ottobre 2014

Tutorial zucca imbottita

Anche se le temperature sono ancora quasi estive, forse non lo ricordiamo ma in effetti siamo in autunno!!!
E' questo il periodo in cui è bello decorare la casa con zucche vere o finte che siamo,  con i loro colori caldi e le loro forme bizzarre.
Quest'anno sono andata in giro alla ricerca di zucche ornamentali bianche; ne avrei volute di quelle belle grandi e invece mi sono dovuta accontentare di queste che ho comperato da un contadino.
Sono belline e in miniatura.

Per chi volesse invece cimentarsi nella zucca fai da te, che ha l'inestimabile pregio di non marcire e di poterla conservare anche per i prossimi anni, oggi vi lascio il tutorial per realizzarla nei colori che preferite.
Prendete un rettangolo di tessuto delle dimensioni che preferite, in base alla grandezza della zucca che volete realizzare, mettetelo dritto contro dritto e cucite i lati corti in modo da formare un anello di stoffa.
Ricordatevi di stirare i lembi aperti della cucitura fatta.
Con il filo cucite a mano 2 filze alle due estremità dell'anello.
Tirate il filo della filza fatta nella parte inferiore e fissate il filo.
A questo punto riportate al dritto la stoffa e passate ad imbottire ben benino l'interno.
Ora tirate il filo della filza che avevate fatto nella parte superiore e fissate bene il filo, avendo cura di distribuire bene l'arricciatura che si andrà a formare.
Potete passare ora a decorare la vostra zucca realizzando il picciolo, con un rametto di legno, con una stecca di cannella o con pezzetto di stoffa cucito e imbottito,che potete fissare con un po' di colla a caldo; aggiungete qualche foglia fatta con il panno o magari anche raccolta in qualche giardino. Quelle vere sono così belle!!!
Allora che ne dite, facile no???
Fatemi sapere come vi sono venute e magari mandatemi una foto.
Un caro saluto a tutte voi.
Con questo post partecipo al Linky Party di Alex




venerdì 3 ottobre 2014

Waiting for Christmas


Già lo so che state pensando a quanto ancora, almeno dalle mie parti, fa caldo alle belle giornate di sole che ancora ci regala questo inizio di ottobre, ma io da oggi sono in modalità "Natale" perchè le cose da fare sono veramente molte.


Lanciano e Passione Shabby si avvicinano a grandi passi e per questo ho realizzato questo alberello imbottito che poi tanto "ello" non è perchè compreso di secchiello è alto circa 1 metro.


Imbottito ben benino e abbellito con nastri, pizzi, fiocchi, perle e come puntale un simpatico citrullo, tutto nei toni del grigio e dell'argento


Vorrei posizionarlo per abbellire il mio stand e non è escluso che se avrò tempo a sufficienza ne preparerò un altro con le decorazioni in oro.

Ecco .....come ho parlato di Natale fuori il cielo si è fatto nero e i tuoni annunciano un imminente acquazzone.......giuro non lo faro più!!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...