sabato 31 agosto 2013

Lo Shabby, una vera passione!

Alcuni giorni fa abbiamo parlato del colore bianco e di quanto le cose di questo colore abbiano fascino e stile.
 Il bianco e le sue sfumature  sono i colori base dello stile Shabby
che in questo momento mi appassiona veramente.

Ed ecco allora alcuni oggetti realizzati in una domenica di pioggia e vento, che fa quasi pensare ad un precoce autunno, nei colori soft del bianco, avorio e tortora.
Queste creazioni, insieme ad altre "in cantiere", saranno in mostra........... Mah, chissà dove??
 Non voglio ancora svelarvi il posto,dove le esporrò perchè sarà una vera sorpresa, che vi rivelerò più in là. Sappiate solo che si tratta di una vera e propria "chicca" per tutte le appassionate del genere, ma vi dirò di più a tempo debito.
Intanto vi lascio con questa cornice porta orecchini, frutto di un recupero di un vecchio quadretto color noce che conteneva una vecchia stampa,  


e di  una scatola in cartone dipinta in bianco e abbellita con guarnizioni di stoffa ed un romantico cuoricino in metallo.





Con questo post partecipo al Linky Party "Soft Inspirations"



Alessandra

mercoledì 28 agosto 2013

lunedì 26 agosto 2013

Porcellana bianca


Il mio amore per la porcellana è noto a molte di voi che mi seguono ed è nato diversi anni fa quando ho cominciato a dipingerla, realizzando diversi lavori che potete vedere nella pagina dedicata.
Ma con il passare degli anni ho imparato ad apprezzare questo materiale anche al naturale, nel suo inconfondibile e prezioso colore: il bianco!!
La porcellana bianca ha un suo particolare fascino, uno stile raffinato che supera le mode; oggetti funzionali, ma anche solo decorativi, che durano nel tempo e che donano alla casa quel tocco di luce e di eleganza in più.


Deliziose porcellane scovate in rete.

........... e queste sono alcune delle mie

Ed ecco quindi che ancora una volta il bianco è il padrone assoluto dello stile che noi tutte amiamo..... ma ci sarà un perchè.
Girovagando nel web ho scoperto il significato di questo colore e con mia grande sorpresa ho scoperto quanto segue:

Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.
La personalità secondo il colore Bianco

Chi ama il Bianco rivela una spiccata tendenza al fatalismo, ma al contempo esprime creatività e immaginazione. Chi preferisce il Bianco ha il continuo desiderio di cambiamento e viene stimolato dalle novità che la vita gli presenta. Ha grande fiducia negli altri e in tutto ciò che il futuro gli riserva ma, allo stesso tempo, può crearsi delle illusioni e peccare di ingenuità.
Ora so perchè amo tanto questo colore!!
E voi che ne dite, qualcuna di voi pensa di rispecchiarsi in questa descrizione?

Alessandra

domenica 25 agosto 2013

Sempre con il bianco


Seconda puntata della serie "con un pennello in mano e con un barattolo di Cialk Paint"
.... ma quante cose si possono fare!!!
Ed ecco un candelabro di ferro battuto, che per anni è stato di colore nero, cambiare completamente aspetto ed avere quell'aria più fresca ed elegante.




Per non parlare di questo treppiedi sempre in ferro battuto, al quale ho dato solo qualche leggera pennellata, lasciando i fiori del  loro colore originale.
Per il momento ho inserito un vasetto in vetro trasparente con una candela profumata, ma forse presto ci sistemerò una piantina.




Alessandra

mercoledì 21 agosto 2013

In bianco è tutta un'altra cosa!!!


Oggi ho rimesso a nuovo questa vecchia cornice che ospita una foto di mio figlio .... di qualche anno fa!!!
La "poverina" era originariamente di una strana lega che voleva sembrare argento, ma che con il tempo si è ingiallita e non ne voleva più sapere di lucidarsi.
Ora ha un nuovo vestito con la Cialk Paint "Old Withe" e qualche fiocchetto di guarnizione
che le dona quell'aspetto un po' romantico che proprio mi piace.




.... e non finisce qui!!
Una volta preso in mano il pennello ho approfittato per sistemare altri oggetti della casa 
ai quali da tempo volevo cambiare aspetto.
Per questo vi rimando al prossimo post.

Alessandra

domenica 18 agosto 2013

Appendino e Memo


Con un avanzo d legno levigato, sbiancato e shabbato
oggi vi mostro un appendino  per  gli strofinacci della cucina, realizzato con le mollette da bucato in legno e con l'aggiunta di una mollettina a cuore porta memo, verniciata con la vernice lavagna.
Immancabili i pois e un tocco di rosso!






Alessandra

sabato 17 agosto 2013

Votate?????

Un post di servizio per le lettrici che mi seguono.
Stò partecipando da un po' di tempo ad una simpatica iniziativa della blogger Emanuela del blog My Little Inspiration, che vi invito a visitare:
Il Linky Party My Soft Inspiration.
Questa volta ci sono in palio dei biglietti omaggio per la fiere Kreativ che si svolgerà a Bolzano dal 13 al 15 settembre.
Se avete un minuto di tempo passate a vedere tutti i progetti in concorso e se ne avete voglia lasciate un voto anche alla mia.

Buon fine settimana a tutte!!!



giovedì 8 agosto 2013

Cerchietti per capelli

Il caldo si fa ancora sentire ed è faticoso mettersi davanti alla macchina da cucire, ma questo lavoretto  è stato rilassante e mi ha permesso di utilizzare alcuni citrulli e altre decorazione che avevo preparato tempo fa.
Peccato avere i capelli corti, anzi cortissimi, perché sono così carini che mi piacerebbe tanto poterli indossare. 






E voi che ne dite, vi piacciono??

mercoledì 7 agosto 2013

Eccomi di nuovo!!!

 Eccomi di ritorno dall'amatissima Grecia, dove per il terzo anno consecutivo ho trascorso le mie vacanze.
Quest'anno oltre che godere  del meraviglioso mare abbiamo fatto anche un'escursione alle Meteore, vecchi monasteri ortodossi dell'entroterra della Tessaglia, arroccati su improponibili montagne dall'aria un po' spaziale, con panorami mozzafiato....e anche scale mozzafiato!!! 









Come ogni anno al ritorno mi dico che sono pochi i giorni trascorsi in questi posti meravigliosi e mi riprometto per il prossimo anno di allungare la vacanza di un po'...... ma se continuo di questo passo va a finire che mi ci trasferisco direttamente!!
E ora di nuovo al lavoro sperando che questo caldo infernale ci dia un po' di tregua e che con il fresco torni anche la voglia di fare.
Ciao a tutte e ben ritrovate per chi mi legge e buone vacanze per chi sta partendo.

Alessandra

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...