venerdì 28 giugno 2013

Cuori, sempre cuori, fortissimamente cuori!!!!

Chi mi segue da un po' sa che sono  una patita dei cuori. 
Ne realizzo in stoffa, in gesso, in legno, insomma in tutte le salse!
Da qualche giorno mi sono iscritta a Pinterest e girovagando tra un argomento e un altro, mi sono imbattuta nella sezione cuori.
Vi posto alcune immagini sicuramente sfiziose per realizzare cuori un po' diversi.

Questi sono di pasta di sale con aggiunta di cannella e sono proprio molto Country


Stoffa rossa a quadri


Legno e pizzo nero "Très chic"


....e infine cuori mangerecci ripieni di fragole , zucchero e crema di formaggio!!!


lunedì 24 giugno 2013

Cuori...per la mia casa

Come spesso accade a noi creative si realizzano molti lavori per altre persone, per regali, mercatini ecc. e si trascura spesso di fare qualcosa per noi, per le nostre casette.
Quindi in questa sorta di pausa estiva ho deciso di dedicarmi a piccoli lavori in casa che ho in mente da un po' e che spaziano dalla realizzazione di piccoli abbellimenti come i cuori che seguono a lavori più impegnativi come dipingere (forse!) il tavolo della cucina, o finire di restaurare la cappa della mia cucina.
Per ora ho preparato questi due cuori da appendere; il primo nei toni del rosso per la vetrinetta delle spezie, dove tra l'altro fanno bella mostra le tazze di porcellana bianca che fanno parte del nuovo servizio di piatti che mi sono regalata, andandolo a recuperare fino in Germania!




L'altro, sempre con la stessa stoffa di lino bianco made in Ikea, ha trovato il suo posto sulla credenza in soggiorno al posto di una vecchia e triste nappina.


Sono piccole cose, ma il caldo incombe e per ora è il massimo che riesco a fare!!
Anche da voi fa così caldo da togliere la voglia di fare qualsiasi cosa??
Ciao a presto

Alessandra

domenica 23 giugno 2013

Diciamo addio a Google Reader

Carissime amiche ho scoperto solo ora con grande sorpresa e grazie alla carissima Alex del blog "C'è crisi, C'è crisi" che dal 1 Luglio Google Reader chiude i battenti.
Questo significa che non potremo più seguire o leggere i nostri blog preferiti, o unirci ad altri blog come followers.
Ma Alex ci viene in aiuto per risolvere questo problema e per invitarci a diffondere la notizia nel nostro mondo virtuale; ecco perchè vi invito ad andare nel suo blog dove troverete una guida dettagliata (a prova d'imbranato!), per sostituire Google Reader co Blogloving.




Invito pertanto tutte le mie followers (oggi sono 180 e vi ringrazio) a cliccare sull'apposito pulsante che trovate nella colonna di destra, immediatamente sotto al badge di Facebook, per cominciare a seguirmi con Bloglovin, altrimenti dal 1 Luglio..... ci perdiamo vi sta!!!
Ciao a presto

Alessandra

domenica 16 giugno 2013

Piccoli acquisti francesi


Buona domenica a tutte!!
L'estate sembra finalmente arrivata e con il caldo avanza anche la pigrizia e la vena creativa va in vacanza.
In attesa di riacquistare un po' di voglia di fare, vi mostro alcune cosine che ho riportata dal viaggio in Francia.
Nella zona della Normandia come sapete  si producono garndi quantità di mele e da queste si ricava il Cidro che viene normalmente bevuto in tazze di ceramica come questa che vedete in foto. 
Il negozietto dove l'ho acquistata aveva tantissime ceramiche di vario genere ed un'infinità di questi piccoli barattoli a pois.........come resistere!



Lungo il viaggio ci siamo anche imbattuti in diverse fabbriche di biscotti, che vengono solitamente confezionati in meravigliose scatole di latta, come questa che vedete qui sotto, alla quale ho abbinato anche una scatolina per il thé con dei colori che mi piacevano molto.


Inutile aggiungere che prima di partire abbiamo fatto anche una bella scorta di formaggi che da queste parti sono famosi e buonissimi, e che con molto coraggio abbiamo infilato in valigia!

Alessandra

mercoledì 12 giugno 2013

Viaggio in Normandia e Bretagna

Care amiche questo sarà un post un po' lunghetto .... quindi mettetevi comode!!
Come vi avevo preannunciato la scorsa settimana ero in viaggio: meta la Francia e più precisamente la Normandia e la Bretagna.
Comincio dicendo che il metodo "turista fai da te" ha funzionato alla perfezione:
prenotati aereo, macchina a noleggio e alberghi, tutto su Internet e preparato anche un itinerario dei luoghi da visitare.
Abbiamo attraversato queste 2 regioni in lungo e in largo attraverso distese di verde dei campi, delle foreste in un paesaggio a volte fiabesco, con un'atmosfera sicuramente diversa dal caos delle nostre città; insomma una dimensione diversa dove la natura è la protagonista principale.
Dopo l'arrivo a Parigi e una sosta nella città di Roeun, ci siamo diretti verso la costa per ammirare le falesie di Etretat, dove un sole timido ha contribuito ad arricchire lo spettacolo.




Altra tappa alla foce della Senna in questo paesino di pescatori che si chiama Honfleur, dove abbiamo gustato per la prima volta la Gallette, crepe salata tipica di questi posti, fatta con grano saraceno e ripiena di vari ingredienti salati.



Inutile dire che gli occhi si sono soffermati su alcuni negozietti pieni di meraviglie come questo che ho fotografato dalla vetrina.


Intera giornata dedicata alle spiagge dello sbarco con visita al famoso cimitero militare Americano, che non è certamente un luogo lugubre come si può pensare, ma una spianata di verde disseminato di circa 9.800 croci di marmo bianco, ordinate, pulite, disposte nella più assoluta precisione geometrica, curate con dedizione e rispetto, per il valore assoluto che rappresentano per l'intera umanità.


Questa è la cattedrale di Sainte Mère Eglise il primo comune francese ad essere liberato  dai tedeschi, dopo il lancio dei paracadutisti americani del 6 giugno del 1946. 


Cattedrale Gotica di Bayeux


Negozietti belli fuori e dentro


Immancabile tappa di questo viaggio il Mont Saint Michel, che nonostante un'intensa attività cantieristica di ristrutturazione conserva sempre il suo fascino, anche in una giornata dove purtroppo non abbiamo potuto assistere all'arrivo della marea.



Vista incomparabile dal giardino del B&B dove abbiamo soggiornato e che potete vedere nelle foto che seguono, dove ho immortalato anche una strana fioriera con dei fiori neri..... si avete capito bene NERI!!




... e poi una profusione di case, casette in pietra dai tetti caratteristici disseminati tra i campi verdi, come queste che seguono.



...paesi medievali con le caratteristiche case a graticcio come Dinan
dove abbiamo gustato le famose Moules ovvero le cozze locali.


Per l'ultima tappa del nostro viaggio ci siamo spinti un po' all'interno della Bretagna, ai confini con la regione della Loira per visitare il paesino, con annesso castello, di Josselin, dove abbiamo incontrato un raduno d' auto d'epoca.


Il castello è veramente come quello delle favole, ben conservato e ancora parzialmente abitato dai proprietari, che ne consentono però la visita con guida.





.... e poi ti capita di entrare in un localino/brasserie e trovare ambienti a noi familiari, arredati con lo stile che tanto ci piace e non resistere alla tentazione di immortalare il tutto con una foto (un po' scura!)

Per oggi che ne dite  può bastare???

Alessandra

lunedì 10 giugno 2013

Premi

Carissime, sono appena rientrata dal mio viaggio in Francia e mi fa piacere sapere che in mia assenza in tante siete passate da me, mi avete lasciato un vostro pensiero e mi avete anche premiato!! Cosa volere di più??!!
Senza indugio quindi, passo a ringraziare Veronica del blog Berenike's Hobby (http://berenikehobby.blogspot.it/)
che mi ha insignito del premio


e le amiche del blog Musical e Vecchi Merletti (http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/)
che sono state così carine da assegnarmi 


Grazie a tutte per l'apprezzamento per il mio lavoro e le tante visite che ricevo giornalmente.

Per la consueta mancanza di tempo vorrei utilizzare il sistema di Veronica che non è proprio in linea con le regole per l'assegnazione dei premi, ma che permette tuttavia di non interrompere questa catena di conoscenza e visibilità degli altrui blog.
Pertanto assegno a tutti i blog, con meno di 200 followers, che mi seguono  i suddetti premi,
chiedendovi di lasciare una traccia del vostro passaggio per sapere che li avete accettati.

Alessandra

domenica 2 giugno 2013

Un viaggio atteso da tanto tempo!

Presto vi racconterò di un viaggio che avevo in mente da tantissimi anni e che finalmente sono riuscita ad organizzare.
Mi auguro che il metodo "turista fai da te" questa volta funzioni, dal momento che ho prenotato tutto su internet, dal volo, alla macchina ,agli alberghi, curando personalmente l'itinerario da seguire e ottimizzando i 7 giorni a nostra disposizione.
Questo sarà il primo di una serie di tour che mi sono riproposta di fare in Francia e che prevede 
come primo step la Bretagna e la Normandia, ma che spero proseguirà il prossimo anno con la Provenza e con i castelli della Loira.




Luoghi dal fascino indiscusso che sono convinta non mi deluderanno.
A presto per un dettagliato resoconto con servizio fotografico incluso.

Alessandra

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...