mercoledì 11 ottobre 2017

La mia nuova vecchia specchiera

Buongiorno carissime,

oggi voglio mostrarvi un recupero che mi ha impegnato parecchio nel corso dell'estate.

In previsione dell'esecuzione di alcuni lavori di restyling nel mio soggiorno mi sono messa alla ricerca di una specchiera, cercando nei mercatini dell'antiquariato e nei siti dove si vendono mobili usati.
Ho avuto fin da subito le idee chiare su cosa volevo e su dove posizionarla a lavori ultimati.

Ed ho trovato lei, un pezzo di un vecchio buffet in stile chippendal, ben conservata anche se abbastanza impegnativa da trasportare e soprattutto da montare.

Dopo un'approfondita pulitura e qualche piccolo restauro ho passato una mano di fondo e due mani di chalk bianca per poi procedere con cera neutra e cera grigia e nera per l'anticatura.

Il risultato mi piace molto e soprattutto la sua collocazione rende l'ambiente molto elegante.

Amo realizzare con le mie mani questi lavori di recupero e soprattutto grande è la soddisfazione quando questi piccoli "capolavori" vanno ad impreziosire lamia casa.

E voi cosa ne dite vi piace questo nuovo ambiente nel suo insieme?




2 commenti:

  1. Che bella questa specchiera, Alessandra! Mi piace l'effetto che fa sul tuo bel divano!

    RispondiElimina
  2. This is my first time go to see at here and i am
    actually impressed to read all at alone place.

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...