martedì 30 maggio 2017

Antico vassoio in legno

Buongiorno amiche care, quello che vi mostro oggi è un vecchio vassoio in legno di quelli che usavano le nostre nonne, scovato in un mercatino dell'usato.
Quando l'ho "scovato" in mezzo alla polvere e ad altre mille cianfrusaglie ho subito pensato che il suo decoro intagliato si sarebbe prestato benissimo ad un restauro e ad una patinatura anticante come piace a me.
I segni del tempo ben visibili sono stati in parte cancellati con qualche stuccatura in pasta di legno, ma non tutti perchè mi piace che mantenga il suo aspetto vissuto.


La cera scura passata e lasciata depositare negli intagli ha dato quel tocco di antico che immaginavo e il risultato finale mi piace molto.


Ed eccolo qui  con un altro pezzo che adoro, la moka napoletana recuperata.

Ditemi anche voi avete la mania compulsiva di collezionare oggetti appartenuti al passato?
Un caro saluto.

9 commenti:

  1. anchio colleziono cose antiche ma non sono brava come te mi chiamo maria ,sono bellissimi i tuoi lavoretti

    RispondiElimina
  2. grazie sei bravissima piace anche a me le cose antiche ma vorrei essere cosi brava ciao

    RispondiElimina
  3. Wow! Mi piace molto! E mi hai dato un ottimo spunto...hai saputo dare un tocco di classe direi! Molto brava! Ciao, Elena.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena e grazie per essere passata nel mio blog. Sono contenta che ti piaccia il mio recupero, in effetti piace molto anche a me.

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti e benvenuta nel mio blog.

    RispondiElimina
  6. Maria puoi diventare brava anche tu con un po' di pazienza e passione; bisogna sempre provarci!

    RispondiElimina
  7. ho un plateaux uguale ma dorato mi piacerebbe farlo cosi come il tuo ciao buon divertimento

    RispondiElimina

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...