mercoledì 17 maggio 2017

Antichi aromi di caffè

Buongiorno amiche care, oggi voglio parlarvi della mia ultima passione: collezionare vecchi utensili in alluminio.
Già da un po' di tempo fa mi sono lasciata affascinare dalle vecchie stoviglie in alluminio, quelle che usavano le nostre nonne per intenderci, e ho cominciato rivisitando un vecchio scolapasta comprato in un mercatino e trasformandolo in un originale lampadario.
Con il tempo poi, ogni volta che mi sono trovata a bighellonare tra le bancarelle dei mercatini di antiquarito, sono andata alla ricerca di pezzi come bollitore, pentolini e vecchie caffettiere napoletane.
Ultimamente ho acquistato anche su internet una coppia di moka napoletane di 2 dimensione e mentre la prima era davvero ben conservata la più grande presentava i segni del tempo e per questo ho deciso di trasformarla decorandola a modo mio.



Questo è il risultato! A me piace tantissimo anche perchè i segni del tempo sono diventati il suo punto di forza, evidenziati con ombreggiature di cere scure che le hanno donato un aspetto si vissuto, ma elegante.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...