mercoledì 29 marzo 2017

La mia nuova craft room

... e finalmente dopo tanto lavoro e dopo averla tanto sognata oggi con grande orgoglio voglio mostrarvi la mia nuova Craft Room.
L'ho immaginata per molto tempo nella mia testa ed ora è esattamente come la volevo: luminosa, pratica e funzionale e con un tocco romantico che mi piace.
La spazio in questione è di fatto la ex camera di mio figlio, che è andato a vivere per conto suo, portando con se tutti i mobili e lasciandomi una stanza completamente vuota da arredare secondo le mie esigenze ed il mio gusto.
Ho voluto creare un ambiente che non fosse solo un laboratorio, che pure deve avere il suo spazio e la sua comodità per poter fare lavori di vario genere, ma allo stesso tempo ho creato un ambiente accogliente nel quale rifugiarmi anche solo per sentire un po' di musica o leggere un libro, un ambiente che mi rispecchiasse in tutto, soprattutto nei colori.
E allora come poteva mancare un tocco di rosa?
Questa che vedete è una comoda postazione lavoro ricavata utilizzando la vecchia spalliera del letto di mio figlio alla quale ho applicato delle gambe acquistate da Ikea; il piano è ampio e il materiale del quale è fatto mi consente di poterlo "maltrattare" a mio piacimento. La sedia, sempre Ikea, si intona con i colori grigio e rosa che sono il tema di tutta la stanza.

L'armadio bianco raccoglie tutte le mie attrezzature, vernici, stoffe, passamanerie e qualsiasi altro genere di materiale ed attrezzatura che uso per i miei lavori.


Ho pensato di mantenere la presenza di un letto, che può sempre tornare utile, anche se gli ho dato un aspetto da sofà poggiando al muro 2 cuscini come schienale.


Notare la presenza della Pigotta realizzata dalla mia cara amica Giovanna Mazzaro che le realizza con le sue mani d'oro e che ne ha fatta una per me con i miei colori preferiti.


Dopo una lunga permanenza in cantina finalmente ho potuto montare anche un bel lampadario antico in ottone che avevo restaurato un paio di anni fa e che ora fa la sua bella figura e tantissima luce.


Questa è invece la postazione dedicata alla macchina da cucire e al PC portatile, con appese alcune mensoline in legno realizzate e dipinte da me per raccogliere tutto l'occorrente per il cucito.


Ed infine lui! Un mobile antico, regalo di una mia amica/sorella, del quale mi sono innamorata anni fa e che ha atteso il suo momento di gloria per tanto tempo, ma ora è il protagonista della mia Craft in tutta la sua eleganza.... ma della sua storia vi parlerò in un altro post.

Non mancate perchè nei prossimi giorni vi mostrerò ancora molte altre cose.
Buona giornata

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...