lunedì 25 agosto 2014

Cornice porta foto "Polvere chic"

Riprendono a ritmo serrato le attività creative aiutata anche dal clima di un'estate che di fatto non è mai arrivata.
Questa cornice in origine dorata è stata dipinta con la vernice Decora Facile un prodotto che volevo provare da tempo e che devo dire mi piace.
La sua consistenza è corposa e molto coprente e una volta asciutta sembra essere anche molto resistente.
Per questo lavoro ho scelto Polvere chic, un grigio deciso ma delicato, abbinato con il tortora del cotone a pois che ho inserito nel fondo.
L'applicazione di un nastrino tortora incrociato permette di appendere le fotografie con l'aiuto di piccole mollette di legno.  


Ho provato con una foto in bianco e nero per vedere l'effetto e credo proprio che ne aggiungerò delle altre e questa diventerà la "cornice dei ricordi" con le immagini della sottoscritta risalenti ormai a quale secolo fa.



Toh, ma guarda portavo i capelli come oggi con la riga dalla stessa parte..... non ci avevo mai fatto caso!!!!
Una buona settimana a tutte voi!!!

lunedì 18 agosto 2014

Targhette in legno


Continua la produzione di targhette in legno e di quadretti shabby!
Mi piace lavorare il legno e se avessi lo spazio adatto non mi limiterei solo a qualche scartavetrata qua e la, ma mi piacerebbe avere a disposizione un traforo professionale per creare forme a mio piacimento, tagliare, sagomare, smussare ecc..




Per il momento mi accontento di queste tavolette di pino sulle quali ho trasferito
scritte e immagini vintage, usando vernici nei toni del rosa antico e del tortora.



Se vi piace il genere, sappiate che possono essere personalizzate con scritte, immagini e colori  a vostra scelta.  Presto le troverete anche nei miei negozi!!!
Ciao a presto!
Con questo post partecipo al Linky Party di Alex


mercoledì 13 agosto 2014

Cassettiera utile, ma chic!

In previsione della prossima stagione di mercatini, avevo bisogno di organizzarmi per avere a portata di mano tutto l'occorrente per confezionare i pacchetti degli articoli venduti: spago colorato, nastrini, etichette chiudi pacco, timbri, scotch colorato, forbici ecc..
Così ho acquistato da Ikea questa famosa e molto utilizzata cassettiera, che però viene venduta grezza ed è davvero bruttina!
Armata di pennello e vernici ho dipinto, alternando i colori,  i cassetti di un rosa pallido, verde menta chiaro e tortora, con  aggiunta di gessetti decorativi. 
Poi sono passata alla fase n. 2: trasferimento d'immagine di fregi "Paris" sulla parte frontale


e  antichi manichini sulla parte superiore e sui lati.





Unico difetto la pesantezza, perchè alla fine sono tante le cose che puo' contenere e tantissime quelle che ci ho riposto ,sempre con il pensiero: "non si sa mai, potrebbe servire"!!!

lunedì 11 agosto 2014

Scheda ricetta "Aglione" da conservare

Oggi vi ripropongo una ricetta facile facile, da preparare in estate quando avete a disposizione tutti gli ingredienti freschi.
Si tratta dell'Aglione" un mix di erbe aromatiche da conservare per l'inverno e per il quale ho preparato una scheda che potete stampare e archiviare nel vostro ricettario.



Buona giornate a tutte voi!

sabato 9 agosto 2014

Passione Shabby II Edizione

..... ed oggi vi voglio parlare di un'altra novità fra quelle a cui accennavo qui qualche giorno fa.

L'Associazione Passione Shabby comunica che la II Edizione dell'esposizione nazionale in Stile Shabby Chic si terrà il 15 e il 16 Novembre a Lanciano presso l'Auditorium Diocleziano, già sede della scorsa edizione.
 Il successo riscosso lo scorso anno ci ha reso orgogliose e piene di entusiasmo tanto da replicare l'evento con un'apertura che comprende anche l'intera giornata di sabato 15 novembre.
Come sempre l'atmosfera sarà resa magica dalla meravigliosa location dove si svolgerà l'esposizione, ma anche dallo spirito appassionato delle creative che animeranno queste due giornate all'insegna del bello, del gusto e della manualità.



Ci sarò!!! Si, ci sarò anche quest'anno, perchè per niente al mondo rinuncerei  alla possibilità di incontrare di nuovo persone speciali, di conoscere volti nuovi, di condividere con tutte queste donne meravigliose attimi di pura felicità!!!

giovedì 7 agosto 2014

Apertura negozio su Etsy


Carissime,
eccomi di nuovo qui ,di ritorno da una vacanza non proprio lunghissima, ma sicuramente appagante per gli occhi e per lo spirito.
Il mio soggiorno nell'amata Grecia si rivela ogni anno sempre più piacevole, tanto da farmi già pensare a quale nuova isola o a quale nuova spiaggia visitare il prossimo anno.
Sono rientrata carica di voglia di fare e con la testa piena di progetti, dei quali vi parlerò più avanti, ma di  uno di questi voglio parlarvi oggi:
l'apertura del mio negozio su Etsy, che forse le più attente avranno già notato, trovando il link nella colonna del mio blog.
Ho pensato che fosse giunto il momento di ampliare un po' l'orizzonte per presentare le mie creazioni e quindi da oggi oltre a trovarmi su Artesanum, potete visionare anche il mio spazio su Etsy.


Presto vi mostrerò nuovi lavori che non ho avuto il tempo di  pubblicare prima delle vacanze, e che poi troverete disponibili nei miei negozi.
Ora mi rimetto all'opera, perchè sono tante le cose che devo terminare e tantissime quelle che devo ancora cominciare.
Mi attende un periodo di intenso lavoro, ma sono pronta e piena di entusiasmo!!!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...